lunedì 29 ottobre 2012

ecco perchè appaiono i brufoli

Guardando dove escono i brufoletti sul viso si può capire da cosa sono causati:
1 & 2: Apparato digerente - Mangiare cibi più sani, ridurre la quantità di grassi nella dieta, aumentare l'assunzione di acqua.
3: Fegato - Meglio eliminare il 
cibo grasso, alcool e prodotti lattiero-caseari. Questa è la zona in cui le allergie alimentari si mostrano anche per prime. Sarebbe bene fare 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno e dormire di più.
4 & 5: Reni - intorno agli occhi (comprese le occhiaie), è un problema di disidratazione, bisogna bere di più.
6: Cuore - Controllare la pressione del sangue e livelli di vitamina B. Diminuire l'assunzione di cibo piccante, e cibi che alzano il colesterolo. Sostituire "grassi cattivi" con i "grassi buoni", come Omega 3 si trovano in noci, avocado, pesce ecc.
7 & 8: Reni - Ancora una volta è importante bere molta acqua e ridurre le bevande gassate, caffè e alcool.
9 e 10: Apparato respiratorio - Fumi? Soffri di allergie? Questi possono essere i problemi. Diversamente è meglio cercare di ridurre i cibi grassi e lo zucchero, mangiare verdure a foglia verde. Altre cause potrebbero essere l'uso di telefoni cellulari sporchi o federe poco pulite.
11 e 12: Ormoni - Le cause principali sono lo stress e cambiamenti ormonali. Entrambi sono a volte inevitabili, ma è possibile diminuire il loro effetto con un sonno adeguato, bere acqua, mangiare verdure a foglia verde e mantenere la pelle pulita scrupolosamente.
13: Stomaco - Ridurre il sovraccarico di tossine e bere tisane per aiutare la digestione.
14: Malattie - potrebbe essere un segnale che il vostro corpo sta combattendo batteri per evitare l'insorgenza di malattie. E' importante riposarsi, bere molta acqua e fare controlli.
Queste sono solo delle indicazioni. Quando si hanno problemi più gravi di acne è meglio sempre consultare un dermatologo!

Nessun commento:

Posta un commento